A Baggio diversi eventi caratterizzeranno la giornata del 25 novembre dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, ne segnaliamo due in particolare:
“Non una di più. In memoria di Luisa Fantasia” ore 18.30 presso i “Giardini Luisa Fantasia” via delle Forze Armate 279, Milano. Proprio nel giardino dedicato a questa giovane moglie e madre che fu vittima di un efferato omicidio nel lontano 1975, commesso da due giovani criminali legati alla ‘ndrina calabrese, mentre suo marito, il brigadiere Antonio Mascione indagava, sotto copertura, su un grosso traffico di droga in arrivo dalla Calabria, si rifletterà sulla violenza di genere. Porteranno i loro saluti alcuni rappresentanti dell’Associazione per la Legalità Ultimi Milano: Tiziana Vecchio, Walter Moccia ed Enea Coscelli; Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano e Silvia Fossati presidente del Municipio 7.
Interverranno Don Davide, parroco della Chiesa di San Giovanni Bosco, Milano: Ornella Luisa, ispettore Commissariato Lorenteggio Pubblica Sicurezza e Parvaneh Hassibi, Centro Soccorso Donna dell’Ospedale San Carlo Borromeo, Milano. Porterà la sua testimonianza Beatrice Paola Franceschini e vi sarà una rappresentanza della Scuola Primaria Ercole Ferrario di via delle Forze Armate 279.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà all’interno dell’oratorio della Chiesa San Giovanni Bosco in via Mar Nero 10, Milano.
Quasi in contemporanea, con inizio alle ore 19, presso la sala degli Olivetani del Municipio 7,via Anselmo da Baggio 55 a Milano avrà luogo l’evento “Insieme contro la violenza sulle donne” organizzato dal Municipio 7, in collaborazione con S.A.G.A. Servizio di Accompagnamento alla Genitorialità in Adolescenza – Ospedale San Carlo e Ospedale San Paolo e Terres des Hommes,
Per accedere è obbligatorio essere in possesso del Green Pass e prenotare telefonicamente dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00 al numero 02.884 58705
https://www.comune.milano.it/web/municipio-7/-/insieme-contro-la-violenza-sulle-donne
Foto in primo piano: Stendardo realizzato nel 2014 dal Gruppo di pittura su stoffa del centro socio ricreativo Carlo Poma di via Caio Mario 18 a Milano.