Sul campanile di Baggio è tutto semplice.comode come sembra e quando arrivi in cima, in taluni casi, apri con la testa la botola che ti fa accedere alla cella campanaria da dove appare la meraviglia di un paesaggio.
Le scale sono bene tenute, non c’è botola, ma una semplice maniglia che apre una porta coricata e quando accedi alla cella campanaria non sbatti la testa contro nulla.
Un campanile normale, direte voi. Niente affatto.
La differenza con gli altri campanili è l’emozione che provi.Baggio che è uno dei quartieri più storici e a mio avviso più belli di Milano. Quando vedi poco distante il campanile della chiesa antica, ti vengono subito in mente le storie che sentivi in casa all’ora di pranzo, quando il televisore era spento e c’era solo la voce del papà che ti parlava di un organo dipinto, di un asinello che si arrampica su un campanile, di una sagra storica, del presepe più bello del mondo e di un luogo incantato che fa sognare.
Uno di quei battiti che racconta dell’emozione eterna di Baggio.
Conoscere e far conoscere la storia del Municipio 7 di Milano aggregando e creando contenuti informativi o che migliorino l'aspetto e la vita del quartiere e dell'abitante del quartiere.
Scopri Chi Siamo
Associazione il diciotto informazione e cultura impresa sociale - C.F. 05979270153 - Piazza Anita Garibaldi 13 - 20152 Milano
© 2019 Developed by Mca Servizi di Lorenzo Iazzetti - Mca Servizi aiuta la tua impresa - internet, marketing, legale e sviluppo prodotto www.mcaservizi.it.
© 2019 Developed by Mca Servizi di Lorenzo Iazzetti - Mca Servizi aiuta la tua impresa - internet, marketing, legale e sviluppo prodotto www.mcaservizi.it.